avrei questa idea – il festival giffoni incontra la mostra del cinema di venezia

di Francesca Pascale

Lo so cosa starete pensando: è passato ormai più di un mese dalla fine dell’ottantesima edizione della kermesse cinematografica che ha residenza ogni anno presso il lido di Venezia, e ancora stiamo qua a discuterne? Eccerto! Perché l’evento in questione, di cui parlerà quest’articolo, è un evento collaterale alla mostra e che tutt’ora prosegue; un evento itinerante che avrà luogo, nei prossimi mesi, in più regioni d’Italia.

La sottoscritta ed altri membri della redazione di Naransa, hanno avuto la fortuna di far parte del pubblico durante la registrazione della prima puntata del Podcast video di “Avrei questa idea”, condotto da Edoardo Ferrario, il quale non è  affatto un neofita alla conduzione di podcast come i più sapranno, e da Valerio Lundini, che avendo fatto talmente tante ospitate in altri podcast, era inevitabile che prima o poi  sarebbe finito a condurne uno tutto suo. Avrei questa idea è un progetto ambizioso, ideato in collaborazione con il team di Giffoni innovation Hub, il quale, insieme ai due comici, si pone la pretesa di scovare giovani talenti in giro per l’Italia e di creare uno spazio in cui essi possano interagire e mostrare le proprie idee cinematografiche sia ai due presentatori, che al pubblico.

La registrazione della prima puntata è avvenuta – come detto in precedenza – durante l’80esima Mostra Internazionale d’Arte cinematografica, presso la Sala Laguna. E’ stato un evento particolarmente divertente ed interessante, e per chi si fosse incuriosito in merito alla questione potete recuperare la registrazione della puntata online sui canali  Youtube e Spotify di Giffoni hub. Inoltre, se vi trovate a Roma il 9 ottobre alle ore 19.00 presso il Cinema Barberini, in occasione del MIA- Mercato Internazionale Audiovisivo, avrà luogo la registrazione della seconda puntata del podcast, e, oltre ai due soliti conduttori,  ci saranno altri nuovi talenti inediti da scoprire. Non mancate! ma occhio, i posti sono limitati, quindi affrettatevi se volete partecipare in qualità di pubblico!