di Anna Dameri
Bacaro Pub da Aldo
Con la sua finestra affacciata sulla fondamenta, la Marlboro rossa che fuma sul posacenere e le sue Crocs, Aldo è diventato un’istituzione di Fondamenta della Misericordia. L’ironia è l’unica regola che vige in questo bacaro;si capisce subito dalle teche che sono disposte sul bancone, che teoricamente dovrebbero contenere un insetto stecco e l’altra un camaleonte, ma nella realtà dei fatti sono solo piene di ramoscelli e non hanno mai contenuto quegli esseri; Aldo si diverte a guardare la gente brilla scrutare per trovare gli animali inesistenti.
Se cercate una certezza nella vita, Aldo è il posto per voi.
Bacaro ae Bricoe
Quando si entra in questo bacaro si avverte subito un senso di familiarità, i ragazzi che ci lavorano sono sempre molto amichevoli e se si diventa frequentatori assidui si finisce per sentirsi parte di una famiglia (infatti, come la famiglia, ti istiga all’alcolismo).
Le loro polpette e il cicchetto con la porchetta corrispondono a una visita in paradiso.
Profondo Rosso- “da Fifo”
Fifo è un posto hardcore, affascinante per la sua identità rock.
Questo è un luogo di melting pot, la fauna è mista, ci si trovano professori, studenti, veneziani e ogni tanto anche qualche turista confuso dalla situazione.
Vino della casa, spritz e panini col formaggio sono le fondamenta del bacaro. Il suo stile spartano, le foto dei clienti abituali, la musica rock di sottofondo e la barba bianca di Fifo creano l’atmosfera perfetta per una serata in compagnia.